Condizioni generali di vendita

1. DISPOSIZIONI GENERALI: Il rapporto instaurato od instaurando tra BSS EXTEND e Committente è regolato esclusivamente dalle presenti condizioni. BSS EXTEND non sarà impegnata da dichiarazioni o convenzioni non previste nelle presenti condizioni; dal pari BSS EXTEND non riconoscerà intese o promesse verbali fatte dal suo personale sia dipendente sia di vendita, se non trascritte e sottoscritte nella presente convenzione. In caso di divergenza fra le condizioni eventualmente contenute in qualsiasi ordinazione pervenuta a BSS EXTEND dal Committente e quelle sotto riportate, queste ultime si considereranno prevalenti e le uniche valide.

2. PREZZI: I prezzi applicati saranno quelli riportati nell'offerta emessa da BSS EXTEND, salvo eventuali variazioni riportate nella Conferma d'Ordine emessa successivamente da BSS EXTEND. Sui prezzi sopra definiti verrà applicata l'I.V.A., che farà carico al Committente, sulla base delle aliquote vigenti al momento della fornitura.

3. ORDINI: Gli ordini saranno acquisiti da BSS EXTEND tramite il proprio personale di vendita oppure in modo diretto. Gli ordini si intenderanno accettati da BSS EXTEND all'atto dell'emissione della Conferma d'Ordine, inviata al Committente, e validi alle condizioni riportate nella stessa.

4. CONSEGNE: I termini di consegna validi, accettati dal Committente, sono quelli riportati nella Conferma d'Ordine. Tali termini di consegna decorrono dall'ultima delle seguenti date:
- data del ricevimento da parte di BSS EXTEND dell'ordine emesso dal Committente;
- data del ricevimento da parte di BSS EXTEND del pagamento della quota prevista all'ordine.
Con il termine "consegna" viene intesa la data nella quale i beni sono pronti, presso i magazzini BSS EXTEND, per la spedizione al Committente o il ritiro da parte del Committente. I termini di consegna sono puramente indicativi e quindi non essenziali, né impegnativi. L'eventuale ritardo nella consegna parziale o totale non darà diritto al Committente di recedere dal contratto, né di pretendere risarcimenti per danni diretti o indiretti, né di ritardare, rispetto alle scadenze previste, il pagamento del prezzo convenuto.

5. CANCELLAZIONE ORDINI E SPOSTAMENTO CONSEGNA: La cancellazione o la diminuzione di quantità o la nuova pianificazione di consegna, richieste dal Committente, dovranno essere preventivamente concordate e autorizzate da BSS EXTEND.

6. RESA E TRASPORTI: I prezzi e la resa sono intesi franco magazzino BSS EXTEND, salvo diversa indicazione in Conferma d'Ordine. Il Committente nell'ordine dovrà indicare le modalità di ritiro dei prodotti. Nel caso di trasporto a mezzo corriere dovranno essere tassativamente indicati i dati del vettore da utilizzare. In caso di non specifica indicazione del vettore o in caso di mancato ritiro dei prodotti entro i termini pattuiti, BSS EXTEND provvederà alla spedizione dei prodotti con il proprio corriere convenzionato, addebitando al Committente il relativo costo. Resta inteso che in caso di trasporto "franco addebito", i prodotti viaggiano comunque a rischio e pericolo del committente.

7. PAGAMENTI: I termini di pagamento sono quelli riportati nella Conferma d'Ordine. Il mancato o ritardato pagamento anche di una sola fattura autorizza BSS EXTEND a sospendere l'esecuzione delle forniture in corso, a sospendere l'erogazione dei servizi, o a risolvere il contratto. Con la risoluzione del contratto per colpa del Committente, le rate pagate restano acquisite da BSS EXTEND, a titolo di noleggio, di recupero spese di vendita e di risarcimento danni. Rimane comunque salvo il diritto di BSS EXTEND di agire per il recupero dell'eventuale maggior danno. In caso di eventuali ritardi nel pagamento, sugli importi delle fatture scadute verranno conteggiati, dal giorno della scadenza, interessi di mora nella misura annua di cinque punti percentuali in più rispetto al tasso ufficiale di sconto, oltre al rimborso delle eventuali maggiori spese. Il trasferimento della proprietà dei beni venduti da BSS EXTEND al Committente avverrà solo dopo il pagamento dell'intero importo dovuto.

8. GARANZIA: Il termine di garanzia sui prodotti venduti da BSS EXTEND è di 12 mesi dalla data del documento di trasporto e consegna, salvo diversa indicazione in Conferma d'Ordine. La garanzia, da cui in ogni caso rimangono escluse batterie, nastri inchiostrati, etichette, testine di stampa, lame delle taglierine, rulli, cinghie e materiali di consumo, copre gli eventuali difetti accertati di fabbricazione e non quindi i guasti causati da uso improprio, cadute, modifiche non autorizzate da BSS EXTEND, manomissioni, riparazioni non eseguite da personale autorizzato da BSS EXTEND, sbalzi di tensione, calamità. La garanzia inoltre non si applica in caso di prodotti che presentino il numero di matricola cancellato, asportato o alterato. La riparazione o sostituzione del prodotto in garanzia viene gestita esclusivamente da personale tecnico BSS EXTEND. I costi di trasporto da e per la sede BSS EXTEND relativi a quanto sopra sono a carico del Committente. BSS EXTEND è esonerata da ogni responsabilità ed obbligazione per qualsiasi danno subito da persone o cose in dipendenza dell’uso dei prodotti di fornitura, per causa o in dipendenza di essi, per vizi occulti, per difetto di costruzione o di materiale e/o mancanza dei requisiti essenziali. BSS EXTEND è pure esonerata da ogni responsabilità derivante da eventuali violazioni di brevetti, marchi, modelli che venissero riscontrate sui prodotti forniti.

9. INSTALLAZIONE E COLLAUDO: Nel caso di forniture per le quali è prevista l'installazione delle apparecchiature o del software, le spese relative a tale attività sono a carico del Committente, salvo diversa indicazione in Conferma d'Ordine. Nel caso in cui l'installazione per cause imputabili al Committente non possa essere effettuato in un'unica trasferta, le spese aggiuntive verranno addebitate a parte. L'installazione si considera ultimata dal momento in cui l'impianto risulta funzionante e corrispondente alle prestazioni indicate nella Conferma d'Ordine. Il committente è tenuto a firmare il relativo verbale di collaudo. Se comunque entro 10 giorni dalla data di installazione il Committente non avrà contestato eventuali deficienze al personale tecnico di BSS EXTEND, l'impianto fornito si dovrà considerare senz'altro collaudato ed accettato.

10. RISERVATEZZA: Il Committente si obbliga a non duplicare con qualsiasi mezzo gli elaborati progettuali e gli esiti delle analisi dei dati svolte da BSS EXTEND per sviluppare e adeguare prodotti software e hardware alle esigenze indicate dal Committente; il Committente medesimo si obbliga altresì a non cedere a terzi a qualsiasi titolo informazioni anche in forma sintetica o per estratto sull'attività progettuale, di studio e analisi dei dati svolta da BSS EXTEND, preparatoria ed antecedente alla fornitura del prodotto richiesto dal Committente.

11. FORO COMPETENTE: Per qualsiasi controversia comunque originata o conseguente all'interpretazione o all'esecuzione del presente accordo, sarà competente il Foro di Milano.