Politica per l'ambiente
BSS Extend S.r.l. riconosce l’importanza della protezione e della salvaguardia dell’ambiente all’interno delle decisioni strategiche del proprio business.
L’impegno della direzione e di tutto l’organico aziendale riguarda la riduzione dei propri impatti diretti e la promozione di comportamenti responsabili lungo la filiera del valore, promuovendo e portando avanti scelte, metodologie e processi al fine di una riduzione degli aspetti ambientali delle proprie attività.
Con l’adozione di una Politica per l’Ambiente la direzione si impegna a:
mantenere attivo un Sistema Aziendale integrato per la gestione dell’Ambiente conforme ai requisiti espressi dalla norma UNI EN ISO 14001:2015 e adeguato alla propria organizzazione;
operare nel pieno rispetto, nella sostanza come nei principi, delle leggi applicabili, nonché degli impegni volontariamente assunti a favore del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità della propria attività;
perseguire l’obiettivo del miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali contribuendo a ridurre l’impatto ambientale generato dalla distribuzione e dall’utilizzo da parte del fruitore finale dei propri prodotti, considerandone l’impatto in una prospettiva di ciclo di vita e adoperandosi per trasmettere agli utilizzatori finali le informazioni e le conoscenze che consentano una gestione ottimale del prodotto anche dal punto di vista ambientale;
selezionare e valutare i propri fornitori privilegiando coloro che adottino politiche analoghe ovvero possiedano sistemi di gestione per l’ambiente;
favorire un dialogo aperto nei confronti delle parti interessate che possano in questo modo esprimere o manifestare requisiti e aspettative riguardo all’ambiente.
BSS Extend S.r.l. si impegna a portare avanti i principi espressi nella propria politica ambientale nello svolgimento delle attività di:
Commercializzazione ed assistenza di apparecchiature per identificazione automatica (IDA).
Progettazione e sviluppo di Software per il mercato dei sistemi di identificazione automatica commercializzati (IDA).
Trade and servicing of devices for automatic data collection (ADC).
Design and development of Software for automatic data collection market (ADC).
La politica è dichiarata ed è condivisa con i responsabili di funzione che ne sottoscrivono i contenuti. Allo scopo di raggiungere la massima divulgazione all’interno dell’organizzazione, il testo integrale del documento è esposto sulle bacheche aziendali e/o distribuito in rete in modo che ogni collaboratore possa individuare, riconoscersi e fare propri i principi, i metodi e gli obiettivi stabiliti ed è reso disponibile alle parti interessate, mediante pubblicazione sul sito web aziendale o con l’invio, ove richiesto, da parte del Responsabile Ambiente.
Il contenuto della Politica per l’Ambiente è verificato ad intervalli regolari e la sua validità è documentata dalla Direzione nel periodico riesame i cui risultati potranno dare origine ad una revisione della politica stessa, degli obiettivi per la qualità dei singoli processi e dei relativi indicatori e criteri di misurazione.
La Direzione
Cinisello Balsamo, lì 11.09.2024